Header

CERTIFICATO DESTINAZIONE URBANISTICA – Modalità di Richiesta e documenti necessari

Documentazione Per richiedere il certificato di destinazione urbanistica occorre obbligatoriamente fare richiesta all’U.T.C. del Comune di Felitto (SA).   Su tale RICHIESTA deve essere apposta una marca da bollo da Euro 16,00 e dovrà essere indicato: - nome, cognome, indirizzo C.F. e numero di telefono del richiedente, se quest'ultimo è una persona fisica; - nome e cognome e indirizzo del legale rappresentante e P.IVA, se il richiedente è una ditta o una società, e ragione sociale, sede e numero di telefono della stessa; - il titolo legittimante (proprietario, comproprietario, titolare di altri diritti reali, amministratore condominiale, legale rappresentante dei predetti soggetti, ecc.); - l'esatta indicazione dei numeri dei mappali corrispondenti ai terreni oggetto della richiesta; - l'uso per il quale viene richiesto il c.d.u. - Carta d’identità del richiedente; Alla suddetta domanda di c.d.u. deve essere allegata la seguente documentazione: - estratto di mappa catastale con data non anteriore ad 1anno, relativo al terreno o ai terreni per i quali si richiede il c.d.u., indicante anche la perimetrazione, apposta con tratto colorato, dell'area oggetto del c.d.u.; - delega scritta, nel caso in cui il c.d.u. venga ritirato da persona diversa da quella indicata nella richiesta (legge sulla "privacy" D.L. 30-6-2003 N° 196). NOTA: l'estratto autentico di mappa catastale deve essere riferito a terreni, e lo stesso potrebbe eventualmente riportare anche indicazioni relative a fabbricati, ma queste ultime non faranno comunque testo agli effetti del rilascio del c.d.u.     Dove va presentata la domanda La domanda va presentata esclusivamente via PEC al Comune di Felitto all’indirizzo protocollo@pec.comune.felitto.sa.it .   Costo ed esenzioni Il rilascio del certificato è soggetto al pagamento di: - diritti di segreteria di Euro 50,00 che vanno pagati tramite versamento sul c/c postale n° 18966846, intestato a COMUNE DI FELITTO - SERVIZIO DI TESORERIA, con indicazione obbligatoria della causale: "DIRITTI DI SEGRETERIA PER C.D.U." oppure su IBAN: IT 76 V 08 3427666 000 20100 24341; - marca da bollo da Euro 16,00 che va consegnata a mano al momento del ritiro del certificato.   I casi di esenzione dall'imposta di bollo sono previsti nella tabella compresa nell'allegato "B" del D.P.R. 26-10-1972 n. 642 e successive integrazioni e modifiche. Ove il richiedente ritenga che ricorra l'ipotesi di esenzione dall'imposta di bollo, questa dovrà essere indicata nella domanda, riportando lo specifico riferimento al caso previsto dalla predetta normativa. La normativa riguardante i diritti di segreteria (Legge 8-6-1962 n. 604 e successive modifiche ed integrazioni) prevede casi di esenzione da tali diritti solo se il richiedente è un soggetto pubblico.

n° 1 allegato disponibile: